Un sito dedicato a tutte le donne che sono state tradite...
... e a quelle che non sanno ancora di esserlo...

Archivio

Ho paura di perderlo 2-Ingenua

Ciao a tutti se fino a due giorni fa  avevo paura di perderlo  ora avendo scoperto altre cose,  non ho più  paura di perderlo, forse è  meglio se lo lascio andare.  Oggi dopo l’ennesima chiacchierata mi ha detto che l’amante’russa’ per altro non l’aveva da due anni ma da quattro e prima di questa  ne aveva avuta  un’altra… quindi al di la’ del fatto che io sono stata cieca  e l’ho trascurato non credo di meritare un tale trattamento. Quindi visto che lui non mi ha chiesto perdono e non mi ha neanche detto che mi ama, stasera l’ho mandato fuori di casa. Sono una persona introversa,ho poche  amiche ma giustissime e  ho due figli magnifici penso che ce la potrò  fare anche da sola.

  1. LaPet12-05-2018

    Ciao,
    tu non sei ingenua, sei una donna, una mamma e una figlia… se tuo marito ha iniziato a tradirti anche prima dei tuoi momenti di crisi, beh, direi che hai fatto la cosa più giusta che potessi fare… Il tradimento dal mio punto di vista è vile e sporco. Difficilmente si riesce a perdonare…
    4 anni di prese in giro… per cosa ?? Sarai anche introversa, ma lui è un codardo che non ha avuto la capacità di tirare fuori le palle e cercare di risolvere prima il malessere che aveva con te… troppo comodo dopo 4 anni e più di relazioni senza problemi, senza impegni, senza responsabilità, ma di solo sesso e cose piacevoli, dirti che non prova più per te le stesse cose e che non ti ama… quanto tempo si è preso ??
    Fa male, lo so perchè ci sono passata da poco e sto cercando di uscirne… con i figli poi è tutto più difficile… ma rispettati. Non ti accontentare di stare con chi non ti ha rispettata e ha trovato la strada più facile per evitare i problemi… come se in queste nuove vite non ce ne saranno…
    Ricomincia da te, prenditi tutto il tempo che hai bisogno per uscire da questa storia, che comunque è una perdita… come un lutto… dedicati a te e i tuoi figli… loro sono la nostra salvezza, poi il tempo aiuta e piano piano starai sempre meglio…
    Buon percorso cara…

    • Ingenua12-08-2018

      Ciao vorrei essere sicura come te. Sono in completa confusione mi manca tanto , vorrei che mi dicesse che mi ama , che ha sbagliato e che vuole solo me. Invece mi dice che se lo amavo dovevo accorgermene prima anzi per questa cosa addirittura ce l’ha con me. I sensi di colpa mi travolgono. Perché non si prende la responsabilità di ciò che ha fatto? Anzi rincara la dose facendomi sentire una stupida…. Perché non riesco ad odiarlo sarebbe tutto più semplice. Ho paura di restare sola. Gli ho proposto di fare un percorso per coppie in crisi ‘retrouvaille ‘ e lui ha accettato . Lui dice che farebbe di tutto per innamorarsi di nuovo di me e mettere da parte tutti i tradimenti e i rancori. Mi sto illudendo?? Perché non riesco ad essere più obbiettiva?

  2. Ushiro12-13-2018

    Ciao anch’io penso che tu non sia ingenua e concordo con LaPet,troppo facile tradire e scaricare le colpe e non prendersi le proprie responsabilita. Retrouvaille è un percorso validissimo…lui però deve volerlo davvero,con il cuore. Ti auguro di ritornare di nuovo felice con o senza di lui …

    • Ingenua12-14-2018

      Grazie. Spero che questo percorso ci aiuti a fare un po’ di chiarezza in un modo o nell’altro. Questa incertezza però mi sta massacrando non so se riuscirò a perdonarlo veramente e non so se lui rivedrà in me una donna da amare. L’amore che ci ha unito può tornare ?

  3. Anais12-17-2018

    Ciao Ingenua,
    prenditi del tempo per riflettere perché il dolore, la sofferenza ti sta confondendo molto e non sai bene cosa fare. Nel tuo primo racconto dicevi di volerlo perdonare, poi dopo due giorni hai deciso di mandarlo via di casa, per poi ripensarci nuovamente. E’ lodevole da parte tua metterti in discussione, dicendo che ti assumi parte della responsabilità. Con questo non intendo dire che te lo sei meritato perché il tradimento è sempre doloroso e nessuno lo merita ma parlando in generale, non sopporto le persone che pensano di avere sempre e comunque ragione. Anche io, quando mi capita di discutere anche davanti a situazioni di cui credo aver ragione, mi metto sempre in discussione. Lui comunque non lo capisco: tutti i traditori negano davanti ad ogni evidenza. Questo addirittura ti racconta i particolari. Non chiede perdono come farebbe chiunque anzi dichiara di non sapere più cosa prova, ti fa pure sentire in colpa ma accetta un percorso terapeutico insieme. Tu lo ami o hai solo paura di restare sola? (cosa da non condannare anzi comprendere). Lui approfitta del fatto che tu non sei davvero sicura nel volerlo lasciare. Ecco perché dice che non sa più se ti ama. E’ solo una tattica per metterti paura.
    Devi decidere: o lo perdoni, non ci pensi più e dimentichi tutto (anche perché continuare a stare insieme con l’ossessione di quello che è accaduto, è la soluzione peggiore), oppure lo lasci e ricominci la tua vita, da sola, con tutte le problematiche che potrebbero esserci. Tra le due, cosa scegli? Per cosa pendi maggiormente?

    • Ingenua12-21-2018

      Ciao Anais ho bisogno di tempo per capire non lo so proprio adesso cosa voglio. Ora proveremo a fare questo percorso dura tre mesi spero che siano sufficienti per fare chiarezza e capire se come coppia possiamo ancora esistere oppure no. Grazie.

      • Anais01-17-2019

        Ciao Ingenua,
        onestamente non credo molto alla psicoterapia e percorsi vari o meglio: credo che la psicoterapia possa farci capire, comprendere, esplorare il nostro lato più profondo; metterci in discussione e magari perché no, mettere le basi per ricominciare ma… quando una cosa è rotta..
        Esistono tradimenti di una volta e basta ed esistono tradimenti che torneranno e temo che tuo marito faccia parte della seconda categoria. Non si è pentito, è stato recidivo con più tradimenti (se non ricordo male).
        Non voglio essere pessimista. Continua il tuo percorso se ti aiuta ma se decidi di tornare con lui, sappi che non puoi rovinarti l’esistenza con la paura che possa rifarlo.
        Ti faccio un mega in bocca al lupo

Leave a Reply

*