Un sito dedicato a tutte le donne che sono state tradite...
... e a quelle che non sanno ancora di esserlo...

Archivio

La mia storia-Serena74

Conosco mio marito da venticinqueanni , dodici di matrimonio e tredici di fidanzamento ero una bambina avevo 14 anni, ora ne ho 39 …..
Un giorno come un’altro, arrivo al negozio e lui non c’era la pagina di facebook aperta e’ come sempre un gesto automatico apro l’icona dei messaggi che lampeggiava comincio a leggere e salgo ai precedenti commenti : ” Cancella tutto”
” Si e’ portato il nostro segreto” diceva lei e poi ” Ci pensi mai?” E lui ” Se non ne parlo non vuol dire che non ci penso ” e poi “…. Come si fa a dimenticare una come te !!”etc.. Mi sono sentita mancare Mi ha tradito vent’anni fa con questa amica in comune, amica di famiglia …. il cuore si e’ fermato, le gambe mi tremavano….Ho lasciato aperto la chat e poi me ne sono andata.Quando e’ tornato a casa aveva il terrore negli occhi ……Da allora sono passati cinque mesi e non riesco a dimenticare … lo so e’ stato vent’anni fa !!! Il problema e’ che in questi venti anni, sopratutto durante il fidanzamento non so quante volte abbiamo litigato per lei , e mi ha mentito per venti anni …. Quante volte hanno ricordato, senza che io lo sapessi e se non lo avessi scoperto non me l’avrebbe mai detto….
Sto cercando di andare avanti ma non riesco a dimenticare . Se provo a parlarne con lui gli vengono gli attacchi d’ansia , si e’ pentito ” non ne valeva la pena ” mi dice ora … ma se io non lo scoprivo ne valeva la pena?? Ho mille domande e sopratutto mille ricordi macchiati da questa storia … Mi sento una stupida a non riuscire a superare questa cosa vecchia di venti anni .. A volte lo guardo e mi sembra uno sconosciuto mi chiedo a cosa pensa…. Ho la sensazione che il mio matrimonio sia basata su delle bugie o cose non dette ….Non posso parlarne con nessuno e mi sento sola a dover superare una cosa che non so come fare ….Ho sempre creduto che era un uomo perfetto, che la nostra storia era perfetta rispetto alle altre ora e’ diventata una storia come tante e’ lui un uomo come tanti e questa cosa mi uccide …..

  1. MF5511-10-2013

    ciao mia cara Serena, non so se hai letto la mia storia, vorrei dirti che se è una storia vecchia e che non stà continuando va bene ma non capisco perchè loro anche su fb continuano a ricordare i vecchi tempi, non capisco proprio! se la storia è finita bene! Chiuso il discorso ma se continuano a ricordare i tempi che sono passati a che prò? Questa situazione non è chiara e non è sincera nei tuoi confronti, cerca di capire di più. La nostra vita attuale deve essere libera dalle nostre storie passate, sono passate e non devono ledere la nostra storia col nostro compagno. Se lui va a rivangare il suo passato vuol dire che nei tuoi confronti non è onesto. Prova a chiedergli se sente ancora qualcosa per lei e se ti risponde di no, sappi che forse ti sta mentendo, non si va a cercare la vecchia fiamma e dire che non mi interessa piu niente di lei! Quante bugie ho sopportato, quante volte mi sono sentita dire che ero io a non comprendere e poi dolorosamente scoprire che lui mi ha tradito per tanto tempo. Ora sono felicemente separata anche se lui ancora non ha rispetto per me, ma se una donna ha la certezza di essere tradita,ti assicuro che è meglio stare sole che con un deficiente , bugiardo che ha solo l’interesse di pararsi il di dietro per non perdere quello che noi donne gli diamo. Il mio consiglio è di vedere se lui continua questa conversazione su fb ma se dovesse continuare chiedi PERCHE’ e se non ha una giusta giustificazione ( e dubito che ce l’abbia) dagli modo da solo di pensarci, mandalo via da te per un po , il tempo necesario per farlo ragionare e a te per capire. Mi auguro per te che sia solo una breve parentesi fatta di ricordi tra due che sono stati insieme, ma se così non è, mandalo a quel paese, sono tutti uguali, codardi, bugiardi ecc…. ciao cara facci sapere qualcosa. MF55.

  2. Creamy11-12-2013

    Cara Serena74,
    purtroppo gli uomini sono così…prima o poi capita a tutti, anche a quelli definiti “perfetti”, di cadere nella trappola delle lusinghe. Tutti, prima o poi, cedono alla tentazione di sentirsi ancora ambiti e desiderati, fosse anche dalla ex fiamma di venti anni prima. Sono esseri semplici, tanto semplici da essere scontati nelle loro debolezze. Non crucciarti più del dovuto se davvero è stata una storia precedente al matrimonio e guardalo con gli occhi della compassione perchè, spesso, la loro è solo debolezza, non cattiveria.
    E’ per questo motivo che dobbiamo aprire gli occhi: uomini e donne sono diversi e non dobbiamo mai cadere nella trappola di considerare il nostro uomo una mosca bianca perchè questa illusione prima o poi lascerà il posto alla delusione. Se, invece, iniziamo a guardare i nostri uomini con gli occhi aperti li vedremo per quello che sono realmente con i loro pregi e i loro difetti, senza inutili e pericolose idealizzazioni. Solo così non ci faremo cogliere di sorpresa da scoperte come la tua.
    Facci sapere come va.
    Un abbraccio,
    Creamy

    • serena07-08-2014

      E’ passato un anno da allora , sto cercando di dimenticare e di andare avanti ….. lui si sente in colpa , sa che ci penso ma non ne vuole parlare , io ho tante domande ancora da fare ma non riesco a farle perche’ quando vedo il suo dolore nel toccare questo argomento fa piu’ male del mio e lascio stare .
      Lui evita di parlare di lei , li frequentiamo meno ma io ancora non mi fido , controllo telefono. computer sempre con la paura di trovare qualcosa …. A volte lo guardo e penso ” IO non conosco questa persona ” altre volte invece penso di conoscerlo troppo bene , so gia’ cosa dira’ prima che lo dica , so gia’ cosa fara’ prima che lo faccia ….
      Fa male scoprire di essere stata presa in giro per tanto tempo, fa male non sapere cosa e’ veramente successo, quando e’ finita , e fa male sopratutto essere convinta di essere la seconda scelta …..
      Non si puo’ rovinare un matrimonio per una cosa vecchia, ma e’ davvero una cosa vecchia ? Sto sbagliando? Perche’ non riesco a superare questa cosa ?

Leave a Reply

*