Un sito dedicato a tutte le donne che sono state tradite...
... e a quelle che non sanno ancora di esserlo...

Archivio

Un ex patrigno bastardo- Diana

Tutto è iniziato nel 1986 mia madre vedova da  3 anni conosce un uomo più giovane di 12 anni…si innamorano vanno contro tutto e tutti e decidono di convivere e lui diventa un padre meraviglioso per me (all’epoca 6 anni) e mio fratello maggiore disabile. E’ il mio mito! Mi vizia, mi coccola, mi insegna a sciare, nuotare  e mi accompagna all’altare 6 anni fa. Peccato che circa 14 anni fa (al suo 40°compleanno) lui cambia! Dimagrisce, veste alla moda firmato, si cura moltissimo, lamapade parrucchiere ecc. Inizia ad uscire inventando scuse di lavori extra, spende quello che non poteva permettersi. Lui ha una piccola attività/negozio e finita la scuola entro a dargli una mano e diventa attività di famiglia ingradita (con un mutuo a carico della casa di mia madre, mia  e mio fratello) . Passa il tempo e per ragioni fiscali (dette da lui) viene intestato tutto a me e lui resta come dipendente.  Io cresco, non sono più una bambina,e mi accorgo, vedo donne che entrano in negozio e lui cambia umore,tralascia i clienti per loro. attività ne risente,i conti non tornano, i debiti aumetano e arrivano strane racccomandate. Lui gestisce tutto, dice di non preoccuparsi e io gli credo. sono buona troppo buona,lui è il mio mito,gli credo! Poi leggo sms sul sul cell e vedo i comportament, scopro il viagra nel suo portafoglio (non torna a casa da mia madre da 8 anni dormendo nel retro negozio x comodità dice lui). Ne parlo con mia madre, Lei non mi crede!!lui è bravo a manipolare tutto e tutti. Ci convince ad accendre un altro mutuo e noi gli crediamo. Morale 4 anni fa abbiamo perso la casa e tutti i soldi, mia madre e mio fratello finiscono in mezzo ad una strada senza più nulla. A settembre 2013 chiudo attività ad un passo dal pignoramento ed essendo Io socia accomandataria sono attualmente piena di debiti da equitalia, banche e finanziarie. Lui fa il mantenuto con una donna ricca (dopo che ho avuto il coraggio di mandarlo via IO) che lo usa come un bambolotto e non ha più nulla! Soldi o dignità! E non è minimamente pentito di tutto quello che ha combinato e di come ci ha ridotto! Ho scoperto più tardi un certo numero di amanti o donne che lui ha usato anche finanziariamente. una addirittura messa incinta e fatta abortire. Lui ora fa la patetica comparsa in una rete tv locale e quindi capita che la gente mi chieda di lui. La ferita è ancora aperta. so che ne uscirò ma nel frattempo? Non ho lavoro e mio marito riesce a pagare il mutuo e le bollette per miracolo. Inoltre stiamo cercando di avere un bambino da 4 anni ma dubito che con questo peso psicologico riesca ad averlo.Grazie per avermi ascoltato…

  1. Azzurra09-08-2014

    Cara Diana…che storia triste!!!!mi spiace tantissimo per te e la tua famiglia.
    Io se fossi in te cercherei di dimenticare questa persona…so perfettamente che è facile a dirsi!!!!ma dovresti provare!
    Hai una tua famiglia ora…dei progetti importanti con tuo marito…prova a concentrarti su questi!!!!
    Un abbraccio grande.

  2. Creamy09-08-2014

    Cara Diana, la tua situazione è raccapricciante..non ci sono tanti aggettivi per definirla. La cosa che deve far riflettere tutte noi è che tua madre non solo non si è accorta di nulle ma, quando hai cercato di farle aprire gli occhi, ha continuato a negare. Come si può dopo 8 anni che il tuo uomo dorme fuori casa non farsi venire qualche dubbio? Eppure noi siamo fatte così…ci fidiamo perchè non possiamo credere che l’uomo che ha detto di amarci possa essere capace di uno schifo simile e che, quantomeno, ce lo direbbe se ci fosse qualche problema.
    Dobbiamo disincantarci, essere più ciniche e meno credulone.
    Immagino quanto debba essere dura per te affrontare tutto questo e , contemporaneamente, dover fare forza anche a tua madre. Il mio consiglio è quello di farti aiutare da uno psicologo, ce ne sono di bravi anche nei consultori per chi non può permettersene uno privato.
    Nel frattempo, magari, riuscirai a trovare un impiego per ricominciare a costruire una vita nuova, pulita, dove poter tornare ad essere serena.
    Scrivici ancora se ti va,
    un abbraccio,
    Creamy

Leave a Reply

*