Un sito dedicato a tutte le donne che sono state tradite... ...e a quelle che non sanno ancora di esserlo...

Per fortuna mi ha tradita!

Luce!

Chiarore che scalda la mente e schiarisce i pensieri…

Maggio 2008

 

rinascitaLuce! Chiarore che scalda la mente e schiarisce i pensieri..
Calore che ricomincia a scorrere nelle tue vene e solletica le parti del tuo corpo che pensavi non avresti più sentito, almeno non così a breve distanza dalla morte sentimentale che ti ha devastata.
Colori, odori, voglia di profumo, voglia di cose inaspettate, sorrisi che sfiorano le tue labbra in un momento qualsiasi della giornata.
Sto uscendo dal limbo. Forse sono salva. Forse il peggio è davvero passato. La serenità sta diventando sempre più duratura. È la vita che ti si apre davanti agli occhi. Sono le ombre che iniziano a stagliarsi su un fondo luminoso che le fa evaporare lentamente come pioggia al sole. E in quella nebbia diradante cominci a intravedere volti, sorrisi, e corpi che si rivolgono proprio a te.
Sono felice. Ora sono felice. Una felicità vera, reale perché è solo mia. Non dipende da nessun altro se non dai miei desideri. Vedo me nello specchio e mi piace ciò che vedo.
libertamongSi può superare tutto, si può ricominciare a essere felici e, anzi, a capire che prima in realtà non lo eri. Eri solo la proiezione di una storia che avevi sceneggiato nella tua testa .
Quando inizi a capire di essere riuscita ad oltrepassare anche il limbo riscopri quella piacevole consapevolezza di essere una donna forte, che finalmente è tornata a credere di poter vivere bene anche se sola. Anzi… meglio da sola.
La mente continua e continuerà chissà per quanto tempo a vagare tra fantasie e innamoramenti facili perché anche l’illusione di un nuovo amore può essere un efficace placebo dal potere curativo.
Amiche mie, si sopravvive alla fine di un amore. Di questo sono certa. E quello che ti si prospetta davanti agli occhi assume un valore aggiunto che non avrebbe avuto in altre situazioni. Appare tutto come dopo uno scampato pericolo quando apprezzi ogni attimo della giornata che ti è concesso vivere. Ecco, questo è il punto.

Le cose non avvengono mai per caso, evidentemente la nostra strada non era quella che ci eravamo convinte di voler percorrere e la persona che ci camminava al fianco ci stava solo accompagnando da un’ altra parte .
Vi capita mai di pensare alle coincidenze della vita? Quante volte dite “pensa se non fosse successo questo o quello..non avrei mai conosciuto quella persona o fatto quella cosa”.
Se siete state abbandonate dal vostro uomo , per quanto dolore voi possiate provare non disperate perché per ciascuna di voi arriverà il momento magico in cui si pronuncerà la frase della libertà “ meno male che è andata a finire così”… e allora come delle sopravvissute ad un terribile incidente torneremo nel mondo ferite ma ancora vive e piene di voglia di ricominciare .
..perchè ciò che non ti uccide ti fortifica……..
non disperate, non abbiate timore che per voi potrebbe essere diverso. Lo pensavo anch’io ma le cose ad un certo punto come per magia iniziano a sbrogliarsi da sole come una matassa di filo attorcigliato che dopo tanta pazienza e difficoltà ad un tratto riusciamo a sciogliere in poche mosse.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Clicca qui

La rinascita dopo il tradimento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *