Un sito dedicato a tutte le donne che sono state tradite... ...e a quelle che non sanno ancora di esserlo...

Testimone di tradimento-Amica

Ciao a tutte, vivo in un piccolo paese in provincia di milano. premetto che non sono stata tradita dal mio ragazzo ma sono venuta a sapere che una mia conoscente è stata tradita dal suo compagno addirittura per un anno, mica una botta e via! ….sono voci (confermate) che circolano già da un po’ qui in paese e non so che fare….se dirglielo o no!
La donna in questione la conosco solo di vista: avevo prenotato un viaggio nell’agenzia dove lavora ed era stata molto gentile e disponibile con me…anche per questo mi dispiace davvero che sia stata tradita….so che sta insieme al suo ragazzo (un cc….) da tanto tempo quindi non so se farle sapere in qualche modo che razza di \”essere\” ha accanto….insomma, secondo voi è giusto che lei continui, se ignara di tutto, a credere che lui sia il “bravo ragazzo” fedele e innamorato…??? uno che ti tradisce per un anno vuol dire che non ha alcun rispetto di te, che non ti ama più (anche se magari ti dice di sì), che ti racconta un sacco di balle e che soprattutto alla prossima occasione ti tradirà di nuovo prima o poi…..come fai a fidarti ancora di uno così??? cioè chi vorrebbe un traditore, bugiardo, vigliacco come compagno????
oppure dovrei farmi gli affari miei?? sono indecisa…. cosa dovrei fare? come potrei farglielo capire?? vorrei aiutarla a scoprire la verita’!! sempre che nel frattempo non la sappia già….. cosa mi consigliate? grazie…..

Comments (3):

  1. SM

    12 February 2016 at 14:58

    Io glielo direi! Meglio farle aprire gli occhi su un tipo del genere, soprattutto quando lui fa finta di niente, nega e continua a proclamarsi falsamente fedele e innamorato…che schifo!!! E a maggior ragione se non sono sposati e non hanno figli!! Per carità….diglielo prima che sia troppo tardi!! I traditori vanno sputtanati!! (scusate il linguaggio ma in questi casi ci vuole!!)

    Reply
  2. Lei

    12 February 2016 at 16:58

    Sì meglio sapere la verità!!!! Anche se fa male, malissimo, perché distrugge tutto quello che hai costruito con quella persona, distrugge per sempre la fiducia che avevi in lui e non saprai più se ti sta di nuovo mentendo o dicendo il vero….perché il tarlo del sospetto una volta entrato non esce più!!! Quindi meglio sapere e troncare (specialmente quando non si hanno figli, ovviamente), taglio netto che fa soffrire sì, ma non tanto quanto se decidi di rimanere con lui: perchè se non tronchi rimarrai sempre nel dubbio, nell’incertezza, nel sospetto che ogni volta che lui si assenta per qualsiasi motivo o messaggia con qualcuno ti chiederai sempre CON CHI, se ti sta tradendo di nuovo… perché care amiche ve lo dico per esperienza….chi ti tradisce lo farà di nuovo!!!! e comunque chi ama veramente NON tradisce!!! un uomo che tradisce è un uomo “scaduto”, difettoso!!!! E a lungo andare questa situazione di continuo sospetto e controllo ti sfibra e ti logora ancora di più!!!

    Reply
  3. Anais

    20 June 2016 at 17:16

    Salve Amica,
    io ho una visione più cinica ma più realista della cosa, almeno io credo così. Appunto perché la conosci di vista e basta, sarebbe meglio che ti facessi gli affari tuoi. Se una persona che conosci e basta sapesse che il tuo compagno ti tradisce non si metterebbe in mezzo a questo casino, credimi. Esistono cose più gravi per cui non si deve essere omertosi ma questo non è il caso. Prima cosa sono soltanto fidanzati e magari tra poco lei scopre tutto o si lasciano e basta. Seconda cosa, ne hai le prove certe? Fossi tu, ad esempio, la donna ad essere corteggiata da questo tizio, le cose cambierebbero ma tu senza prove certe vuoi metterti in questa questione? Rischiando di essere accusata di maldicenze, di incasinarti con il compagno di questa ragazza che al 1000% ti dichiarerà una pazza isterica che inventa favole? Sai addirittura cosa potrebbe dire? Che tu hai provato a corteggiarlo, lui ti ha rifiutato e ti stai solo vendicando. Se questa ragazza non avendo le prove certe e credendo alle favole inventate da lui, ti viene anche contro dandoti della bugiarda? Io eviterei tutto questo. Sai che a volte si prova anche a salvare parenti o migliori amici da situazioni del genere e se ne esce che la coppia rimane insieme e la persona che ha spifferato tutto, convinta di salvare l’amico/a, viene pure allontanato? Comprendo il tuo desiderio di fare giustizia, è una buona causa e molto probabilmente, anni fa, avrei fatto anche io la stessa cosa ma l’età e le esperienze mi hanno insegnato cose diverse.
    Se puoi comunque aggiornami
    Un caro saluto,
    Anais

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *